Naufragio nel catanese: ignote le cause, una persona risulta dispersa

Sarebbero ancora da accertare le cause che, questa mattina, alle prime luci dell’alba, avrebbero provocato un naufragio, al largo di Riposto. Ad essere travolta dalle onde del mare una imbarcazione di tre metri, con a bordo due diportisti. Il naufragio è avvenuto ad un miglio e mezzo circa dalla costa intorno alle 4 del mattino. Alcuni diportisti che si trovavano su una barca vicina, avrebbero improvvisamente udito grida d’aiuto e hanno lanciato l’allarme: suk posto sono prontamente intervenuti i soccorsi.

Le ricerche

Sull’imbarcazione si trovavano due diportisti: uno di loro è stato tratto in salvo dalla Guardia Costiera, mentre un altro risulta ancora disperso. Si tratterebbe di una persona anziana e le ricerche degli organi preposti proseguono ininterrottamente da questa mattina.

L’imbarcazione, in semigalleggiamento, è stata recuperata dalla Guardia costiera di Riposto. Per le ricerche sono impegnate tre motovedette della Guardia costiera, un velivolo e due squadre di sommozzatori dei vigili del fuoco.