NASCONDEVA UN ARSENALE NEL FURGONE, ARRESTATO PALERMITANO

I Carabinieri della Stazione di Palermo Altarello di Baida, hanno tratto in arresto un palermitano, attualmente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione di Palermo Altarello di Baida, hanno tratto in arresto Umberto D’ARPA, palermitano classe 1967, attualmente in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per stupefacenti.

I Carabinieri, durante un servizio di controllo ai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, si sono recati presso l’abitazione di D’ARPA. Tuttavia l’uomo è stato trovato fuori e pertanto i Carabinieri insospettiti dalla situazione, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare.
Le operazioni sono state estese anche ad un furgone, nella disponibilità dell’uomo, chiuso con un lucchetto le cui chiavi erano custodite dall’uomo. Una volta aperto il mezzo i militari si sono trovati di fronte ad un vero e proprio arsenale.

 Al suo interno sono state rinvenute 3 pistole a salve modificate e sprovviste di tappo rosso con relativo munizionamento , una pistola funzionante calibro 7.65 con munizionamento, caricatore, silenziatore e matricola abrasa, munizionamento calibro 9×21 e 8 mm, passamontagna, fascette, parrucche, manette, fondine.

Dai primi accertamenti si suppone che l’abitazione di D’ARPA fosse una vera e propria base per i rapinatori.
Le armi saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri per gli accertamenti tecnici al fine di appurare se le stesse siano state utilizzate in altri reati.
D’ARPA è stato tratto in arresto con l’accusa di evasione e detenzione illegale di armi e condotto presso la Casa Circondariale Ucciardone.