Nascondeva più di 2 chili di marijuana in casa, 55enne arrestato a Catania

CATANIA (ITALPRESS) – Nascondeva 2,3 chili di marijuana in casa. E’ quanto hanno scoperto i Carabinieri che hanno arrestato per detenzione e spaccio di droga un 55enne di Catania. I militari, impegnati nel quartiere Picanello, in un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel transitare in via Fiume, hanno notato il classico viavai di persone nei pressi di uno stabile. Così hanno bussato alla porta di casa del 55enne, che ha aperto, ed hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione.

All’interno di un divano della cucina hanno trovato una busta in plastica contenente tre bilancini digitali di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Poi, sotto il divano hanno rinvenuto un borsone contenente due macchine per il sottovuoto, 8 bustine con chiusura ermetica contenenti 91 grammi di marijuana ciascuna ed un’altra busta con altri 1.050 grammi della stessa sostanza stupefacente.

I Carabinieri, nel prosieguo delle operazioni di ricerca, hanno trovato in un cassettone della camera da letto due buste contenenti 58 grammi di marijuana ed altre quattro del peso di 108 grammi ciascuna di marijuana.

Dalla sostanza stupefacente sequestrata dai Carabinieri, per un peso complessivo di 2.330 grammi, secondo una stima degli investigatori, si sarebbero potute ricavare circa 13 mila dosi per un introito di circa 70 mila euro.

foto ufficio stampa Carabinieri