Operazione dei carabineri del Nas di Catania per la tutela della salute. Durante i controlli eseguiti tra gli operatori del settore che operano all’esterno dell’ospedale di Caltagirone sono state sequestrate tre ambulanze private.
I mezzi, privi di autorizzazione sanitaria ed equipaggiati con estintori antincendio scaduti, sono stati ritenuti “in condizioni di degrado tali da pregiudicare la sicurezza e salubrità dei pazienti trasportati”.
Denunciati alla Procura operatori, autisti e improvvisati soccorritori. I carabinieri ipotizzano che due operatori indossavano il tipico abbigliamento di soccorso sanitario, verosimilmente per reclutare potenziali utenti e loro familiari che uscivano dai reparti per offrire, a pagamento, il servizio di trasporto sanitario per infermi a casa o per altre destinazioni.
Per eludere i controlli degli automezzi durante i periodi di stazionamento vicino l’ospedale le autoambulanze erano nella sede operativa dell’associazione privata, lontano dall’ospedale, ma tutte comunque prive di autorizzazioni sanitarie e di requisiti di sicurezza, come pure la struttura adibita a sede operativa.
LEGGI ANCHE
LA CARICA DEI GIOVANI PER RICEVERE IL VACCINO IN SICILIA
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI DOMENICA 6 GIUGNO
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…