Musumeci si ritira dalla corsa alla presidenza della Regione, via libera a Stefania Prestigiacomo

“Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. Cercatevi un candidato che risponda alle vostre esigenze. Mi rendo conto di essere un presidente scomodo. Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. Torno a fare il militante” con queste poche parole scritte su un post di Facebook Nello Musumeci si è ritirato dalla corsa alla presidenza della Regione.

In mattinata Forza Italia e Lega avevano chiuso una intesa per lanciare verso la presidenza della Regione la forzista Stefania Prestigiacomo. 

Il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, rispondendo alle domande di alcuni giornalisti ha precisato: ““Legittimo che Fratelli d’Italia, di fronte a una candidatura sostenuta dalle altre forze della coalizione di centrodestra, possa riflettere e discuterne, anche al proprio interno. Attendiamo fiduciosi che maturino certi convincimenti, anche perché l’alternativa sarebbe solo la rottura dell’unità del centrodestra”.