Musumeci: “Ci sarà un successore, toglierò il disturbo”

La dichiarazione arriva direttamente dal presidente Nello Musumeci ieri in un passaggio del suo intervento all’inaugurazione della mostra “Agata“.

La Regione Siciliana ha fatto molti interventi anche nel settore della cultura e per quelli che non sono finiti “ci sarà il mio successore” perché “io toglierò il disturbo”.

Dall’icona cristiana al mito contemporaneo. I tesori dei musei regionali a Palazzo dell’Università” a Catania. Il governatore non ha voluto parlare della sua dichiarazioni con i giornalisti, limitandosi ad aggiungere all’ANSA che “non ho nulla da dire adesso” anticipando che “incontrerò la stampa nei prossimi giorni”. 

La dichiarazione del presidente arriva a poche ore da quella di Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea Regionale siciliana che intervistato dal Corriere della Sera ha detto: “Serve un tavolo della coalizione, come è sempre avvenuto fra di noi, per scegliere assieme un candidato condiviso capace di vincere – afferma – . Musumeci? Io non pongo aut aut a nessuno. Siamo una coalizione molto coesa, andiamo d’accordo ovunque . Vogliamo vincere in Sicilia o no? Perché se l’obiettivo è quello, ricandidando Musumeci il rischio di perdere invece è altissimo”.

Intanto Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha comunicati che incontrerà la stampa giovedi 23 giugno, alle ore 10.30, nella Sala Alessi di Palazzo Orleans, per rendere note le proprie decisioni in relazione alle prossime elezioni regionali.