Muore giovane mamma a Termini Imerese: oggi è lutto cittadino

La morte improvvisa di Sofia Costantino a soli 23 anni, giovane mamma di Termini Imerese molto conosciuta da tutti perchè impiegata come banconista per i più noti bar della cittadina, dal Gran Caffè Operà al Bar Milano, ha molto scosso l’intera cittadinanza.

La donna sarebbe morta improvvisamente, probabilmente stroncata da un malore, mentre si preparava per andare al lavoro, lasciando una bambina di due anni. 

Tutta la comunità è sotto choc. “Qual è il senso della vita?” dice una bambina che tiene per la mano la sua mamma. “Tu”, risponde una giovane ragazza che la accompagna lungo la strada della vita. E’ la foto che postata da Sofia Costantino sui suoi social in cui sintetizza, come dice lei, “il senso di tutto”. Adesso tutta la comunità è attonita, stretta intorno a questa bambina che dovrà crescere senza la sua mamma. 

Il Sindaco della cittadina in provincia di Palermo ha deciso di proclamare per oggi, sabato 28 gennaio, il lutto cittadino per la prematura scomparsa della giovane.

L’Amministrazione interpretando il dolore dell’intera Comunità termitana, con Ordinanza del Sindaco di questa mattina, ha disposto l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli uffici pubblici. L’ultimo saluto, della giovane donna è previsto oggi pomeriggio (sabato) alle ore 15,00 presso la Chiesa Madre.

“Non conoscevo Sofia, se non di vista” ha dichiarato il primo cittadino Maria Terranova “Ma Termini non è una città grandissima e, alla fine, basta poco per sentirci tutti parte della stessa famiglia. Capisco bene, dunque, come si sente tutta la città in questo momento: stordita, incredula, impotente. Sofia era giovanissima, bellissima. Lascia una bambina e un’intera comunità nel dolore. A nome di tutta Termini Imerese mando un abbraccio ai familiari di Sofia. E mando un bacio a te Sofia, ovunque tu sia.”