Muore di Covid il sacerdote catanese don Giuseppe Cardillo

Giovedì 26 novembre ha lasciato questo mondo don Giuseppe Cardillo, parroco della comunità Maria SS. del Carmelo a Riposto.

Ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania perché risultato positivo al Covid-19, con l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, ha reso l’anima a Dio.

Dopo che la settimana scorsa un sacerdote palermitano di 55 anni, Padre Girolamo Casella, è deceduto all’ospedale Civico di Palermo ora la notizia di questo nuovo lutto.

Don Giuseppe Cardillo era nato a Dagala del Re di Santa Venerina il 10 settembre 1937, fu ordinato sacerdote ad Acireale il 14 agosto 1960. In quest’anno, infatti, aveva ringraziato il Signore nella Celebrazione Eucaristica per i suoi 60 anni di vita presbiterale.

Il vescovo Antonino Raspanti, i sacerdoti e la comunità diocesana porgono le sentite condoglianze ai familiari

“Sono profondamente addolorato – dichiara il vescovo – per la scomparsa del nostro confratello. Ci stringiamo al dolore dei familiari per la perdita causata da questo nefasto virus che sta mietendo vittime in tutto il mondo. Oggi affidiamo il nostro caro sacerdote alla misericordia del Padre”.

Per espressa volontà della famiglia, i funerali saranno celebrati al termine dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione epidemiologica del Covid-19.

LEGGI ANCHE

CENSURA ALL’ASSESSORE RAZZA RESPINTA

DATI DEL CONTAGIO IN SICILIA DI GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE