Cronaca

Munizioni da guerra e droga in casa: un arresto a Palermo

La Polizia di Stato ha tratto in arresto D.A.F. 27enne, del quartiere Zen, ritenuto responsabile dei reati di detenzione di munizionamento da guerra e di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Sequestro ed arresto sono esiti di serrate indagini e riscontri condotti dalla Polizia di Stato, segnatamente dai poliziotti del Commissariato di P.S. “San Lorenzo” e della Squadra Mobile coadiuvati nell’attività da personale dei cinofili dell’U.p.g.s.p, nel contesto di una articolata attività investigativa che trae origini da un violento episodio avvenuto qualche giorno prima.
La sera dello scorso 3 maggio poliziotti appartenenti al Commissariato di P.S. “San Lorenzo”, su disposizione della locale centrale Operativa, si dirigevano in via F. De Gobbis, dove era stata segnalata l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco all’indirizzo di una palazzina sita nella suddetta via. Sul posto gli agenti, all’intersezione con via Patti individuavano e sequestravano 8 bossoli, di cui uno inesploso, appartenenti a due armi differenti.
Gli accertamenti effettuati in loco con l’ausilio di altri uffici ed articolazioni della Polizia di Stato hanno consentito di appurare che alcuni colpi esplosi avevano raggiunto due appartamenti di una palazzina senza, fortunatamente, ferire alcuna persona.
Nella giornata del 4 maggio, all’esito di riscontri ed approfondimenti investigativi, poliziotti del Commissariato di P.S. “San Lorenzo” e della Squadra Mobile sono giunti all’interno di un’abitazione nei pressi di via Patti dove si sospettava potessero essere detenute armi non regolarmente denunciate.
I sospetti si sono rivelati fondati, infatti all’interno della camera da letto nel ripiano di un armadio, occultato tra gli indumenti, a carico di D.A.F. è stato rinvenuto un sacchetto di plastica al cui interno sono stati trovati ulteriori due involucri in carta ognuno dei quali contenenti 19 proiettili (3 del tipo 357 magnum e 16 del tipo cal. 7.65 Parabellum); un panetto di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo hashish del peso di circa 50 grammi ed altri piccoli frammenti della medesima sostanza; un bilancino di precisione ed altro materiale atto al confezionamento.
Le munizioni e la droga con il materiale per il suo confezionamento sono stati posti sotto sequestro.
D.A.F., è stato arrestato nella flagranza dei reati di detenzione di munizionamento da guerra e di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Ulteriori indagini sono in corso per chiarire i contorni relativi all’esplosione di colpi di arma da fuoco avvenuta in via de Gobbis e per stabilire eventuali collegamenti con l’odierno arresto.

Redazione

Recent Posts

Amministrative, domenica e lunedì i ballottaggi: al voto Caltanissetta, Gela e Pachino

Sono tre i comuni siciliani che andranno al ballottaggio per l’elezione del sindaco: a Caltanissetta…

13 minuti ago

Non possiamo aspettare la fine dell’estate | Meloni ha deciso: piazzata la scadenza della tassa al 30 luglio

Una nuova tassa scadrà a fine luglio: preparati a spendere Anche quest'estate dovrai spendere tanti…

3 ore ago

Non possiamo permetterci di curare tutti | L’INPS dice basta: da oggi il medico dovrai pagarlo coi tuoi soldi

Lo Stato non aiuta più i propri cittadini: finita la pandemia, nessuno si interessa più…

5 ore ago

Pensioni, addio alla meritocrazia: con la nuova LEGGE saranno uguali per tutti | Nel panico i prossimi pensionati

La situazione è complicata per tutti coloro che percepiscono la pensione. Il prossimo cedolino farà…

7 ore ago

Schifani: “Con l’autonomia differenziata il Sud sarà più efficiente”

L’autonomia differenziata “è una scommessa a spendere meglio. La mia esperienza è che le risorse…

8 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 22 e domenica 23 giugno

Sabato. Giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al…

8 ore ago