Mozione di sfiducia al Sindaco Orlando presentata dalla Lega

“Ho appena firmato la mozione di sfiducia al sindaco Orlando, alla cui stesura ho partecipato” la dichiarazione arriva dal  consigliere comunale della Lega Igor Gelarda.

“Ho agito secondo la mia coscienza. Ieri il sindaco ha chiaramente detto che non si dimetterà, che era la cosa che gli aveva chiesto il centro destra. A questo punto la sfiducia è diventata un atto dovuto a Palermo e ai palermitani. Ci sono oltre 900 bare che mi hanno imposto di firmare; ci sono tonnellate di spazzatura per strada, centinaia di km di manto stradale abbandonati e i ponti da troppi anni privi di manutenzioni che mi hanno obbligato a farlo. A chiederlo sono i palermitani stufi dell’abbandono e della arroganza del sindaco.Ai colleghi consiglieri l’invito a fare l’unica scelta di amore e coerenza per Palermo: mandare a casa Orlando.”

Favorevoli alla sfiducia Marianna Caronia, Fratelli d’Italia e Diventerà Bellissima. All’attacco i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Francesco Paolo Scarpinato e Mimmo Russo. ” Il nostro partito è fedele alla parola data ai palermitani – dicono Scarpinato e Russo –. Avevamo annunciato la mozione di sfiducia e adesso è realtà: ci appelliamo ai consiglieri comunali di buona volontà e che hanno a cuore le sorti della nostra città perché firmino la mozione e consentano di mandare a casa questa amministrazione comunale, la peggiore di sempre”.

“Orlando dice che non si dimetterà mai? Lo sfiduceremo noi, consentendo ai cittadini di tornare a votare per liberarsi di questa Giunta. Ci auguriamo, inoltre, che tutto il Centro Destra firmi la mozione, senza tatticismi o timori di andare alle urne” concludono.

LEGGI ANCHE

AGGREDITO L’ONOREVOLE DAVIDE AIELLO

NUOVA ZONA ROSSA IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA