Aggredito l’onorevole Davide Aiello, paura e prognosi di 5 giorni

L’aggressione è avvenuta la scorsa notte, intorno alle 22,15, nella piazza principale della vicina cittadina di Casteldaccia di cui l’onorevole è originario.

Aiello è stato avvicinato da un uomo che  dopo averlo offeso verbalmente gli ha sferrato due schiaffoni. L’onorevole è riuscito a raggiungere un vicino bar per sfuggire all’ira dell’aggressore.  Nel frattempo, in piazza Madrice, sono arrivati i carabinieri, la polizia e un’ambulanza.
Aiello è stato condotto al pronto soccorso del Buccheri La Ferla di Palermo dove è stato dichiarato guaribile in 5 giorni.

Come ha raccontato lo stesso deputato, l’aggressore lo ha accusato di aver denunciato alla Camera dei Deputati gli episodi di voto di scambio avvenuti durante le elezioni amministrative del 2018 a Casteldaccia.
Filippo Tripoli ripone piena fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura che faranno luce sulla vicenda e consegneranno alla giustizia il responsabile. 

I messaggi di solidarietà

“Esprimo la mia piena e incondizionata solidarietà e vicinanza a nome mio e della Giunta che rappresento all’onorevole Davide Aiello che ieri sera ha subito una grave aggressione proprio per il suo impegno politico” – a dichiararlo il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli che conclude: “siamo accanto al deputato”.

“La barbara e vile aggressione ad Aiello è il chiaro segnale che l’attività contro il malaffare di Davide ha lasciato il segno e dà fastidio – afferma il presidente della Commissione Difesa della Camera, il deputato 5 stelle Gianluca Rizzo. Sono certo che questo episodio non solo non arresterà la sua azione, ma moltiplicherà i suoi sforzi e la sua attività di denuncia. A Davide un grande abbraccio e la mia piena solidarietà”.

“Esprimiamo la nostra solidarietà all’on.le  Davide Aiello, aggredito, ieri sera,  con schiaffi e pugni mentre si trovava a Casteldaccia”. Ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente dell’ANCI Sicilia.
“Condanniamo  con fermezza ogni forma di violenza, fisica e verbale e auspichiamo che venga, al più presto, fatta chiarezza sull’accaduto”.

LEGGI ANCHE

NUOVA ZONA ROSSA IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI DOMENICA 13 GIUGNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *