Continuano i controlli delle forze dell’ordine a Palermo nei quartieri della movida. Nel weekend sono stati effettuati dei sopralluoghi in via bara all’Olivella, in via Dei Corrieri e in piazzetta Meli.
Sono stati gli stessi residenti a segnalare le irregolarità. Gli agenti sono, quindi, dovuti intervenire per tutelare la quiete pubblica e contrastare l’abusivismo commerciale, oltre a far rispettare le norme sulla somministrazione delle bevande alcoliche.
Emesse sanzioni per più di 3.100 euro in totale. Di cui 1.578 inflitti al titolare di un pub in via Bara all’Olivella e altri 1.578 al proprietario di un locale in via dei Corrieri a piazza Marina. In regola, invece, quello in piazzetta Meli.
Gli agenti hanno segnalato e multato i due uomini che svolgevano illecitamente l’attività di ristorazione all’aperto senza avere la concessione. Occupavano, infatti, con tavoli e sedie il suolo pubblico. Inoltre, i locali erano sprovvisti della prescritta DIA sanitaria esterna e dell’autorizzazione per il posizionamento della tenda solare.
LEGGI ANCHE
VITTIME DEL RACHET DI BORGO VECCHIO SI RIBELLANO
GALATI MAMERTINO DICHIARATA ZONA ROSSA
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…