Movida a Palermo, la polizia interviene alla Vucciria

Non si sono attenuati, neanche nel corso dell’ultima settimana, i servizi della Polizia di Stato, nell’ambito delcontrollo del territorio riconducibili al dispositivo di sicurezza denominato “Alto Impatto”, disposti dal Questore della provincia di Palermo, Leopoldo Laricchia.

L’attività si è concentrata su un’ampia porzione di territorio comprendente l’area della Vucciria, in piazza Caracciolo, cuore del centro storico cittadino, al fine di contrastare l’abusivismo commerciale con contestuale controllo su strada di possibili avventori. 

Si è svolto pertanto un articolato servizio interforze, coordinato dalla Questura che ha visto la partecipazione congiunta degli operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del personale dei Vigili del Fuoco. 

L’accesso alla piazza, per evitare la fuga degli abusivi, è stato strategicamente presidiato su più fronti. Nel corso delle suddette operazioni sono state schierate aliquote di unità operative garantendo, attraverso ogni articolazione- Commissariato di P.S. “BrancaccioReparto Prevenzione Criminepersonale dell’Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, una significativa presenza sul territorio.

Gli operatori, monitorando in totale sicurezza l’area circoscritta, hanno potuto pertanto procedere al sequestro amministrativo di 8 banconi abusivi e un frigo –vetrina.

L’intervento si è efficacemente concluso con il contestuale prelevamento dei materiali sequestrati per il tramite di idonei mezzi. 

Al fine di scoraggiare l’eventuale reinstallazione di ulteriori banconi abusivi, l’articolato dispositivo di sicurezza messo in campo continuerà nei prossimi giorni.