Mostra fotografica interattiva: per raccontare il mondo delle donne

Mostra fotografica interattiva al Noviziato dei Crociferi per raccontare attraverso le immagini e la danza il mondo delle donne.

Una non convenzionale mostra fotografica interattiva, in cui le donne immortalate dai brillanti fotografi siciliani, Giovanni Glorioso e Robertaerre, prenderanno vita fisicamente e, attraverso la coreografia di Renata Carnevale con la sua compagnia di danza “Veneràcrea”, porteranno in scena il tema della violenza sulle donne. A danzare saranno: Maria Aiello, Miriam Caruso, Francesca Di Franco, Alice Filippone, Noemi Filippone ed Emanuele Cantatore.

Mostra fotografica interattiva: Image out, un progetto artistico

S’intitola “Image Out” il progetto artistico pensato dal gruppo composto da Tiziana Di PasqualeGilda Sciortino e Cettina Di Benedetto, che avrà inizio alle 19 di mercoledì 16 maggio e andrà avanti sino alla tarda serata, nella Chiesa di San Mattia, all’ex Noviziato dei Crociferi, in via Torremuzza 21.

Un evento, facente parte del cartellone della “Settimana delle Culture”, durante il quale le ballerine  si raggrupperanno davanti a un telo su cui verranno proiettati i volti delle donne – sapientemente armonizzate dal tocco del video-maker Nicola Vittorioso – che hanno contribuito allo sviluppo culturale nel mondo e nella nostra terra.

Mostra fotografica interattiva: le ballerine indosseranno gioielli in fibra di fico d’India

La performance, aperta dalla voce fuori campo di Gabriela Papadia che leggera il testo “Quelle come me” di Alda Merini, si concluderà con la proiezione di una diapositiva con una citazione famosa. Le ballerine in foto indosseranno i gioielli in fibra di fico d’india “dArtDesign” di Tiziana Di Pasquale, simbolo della nostra bella Sicilia. Ingresso libero.