Morto senzatetto a Palermo, era un uomo polacco che viveva coi suoi cani

Il suo nome era Daniel, aveva 38 anni ed era di origini polacche. Da tempo viveva per strada a Palermo accompagnato da suoi due inseparabili due cani, ma questa mattina è stato ritrovato senza vita sotto i portici di piazzale Ungheria a Palermo.

Più volte i volontari delle associazioni che assistono i senza dimora aveva tentato di convincerlo ad essere ospitato in una struttura del Comune, ma l’uomo si era sempre rifiutato. 

I vigili si sono accorti che il senzatetto non dava più segni di vita intorno alle 6 di questa mattina. Sul posto è poi arrivato il medico legale. 

Dalle prime informazioni sembra che Daniel sia stato stroncato intorno all’alba di oggi da un arresto cardiocircolatorio.  I suoi cani sono stati affidati all’amico e compagno di avventura Pavel, anche lui polacco.

La morte di Daniel arriva proprio oggi che inizia a Palermo la vaccinazione di tutti i senza fissa dimora, un’iniziativa di Regione e Comune verso i cosiddetti “invisibili” della città, una campagna vaccinale proprio per chi vive da solo e nell’abbandono.

LEGGI ANCHE

SICILIA INDIETRO NELLA CAMPAGNA VACCINALE

ARRESTATO AD ENNA UN SACERDOTE PER VIOLENZA SU MINORI