Cronaca

Morto per un infarto l’attore palermitano Maurizio Bologna

L’attore palermitano Maurizio Bologna, è stato colpito oggi da un infarto mentre lavorava in ufficio, l’artista era impiegato dell’Inps e aveva 58 anni.

Maurizio Bologna era noto per il suo lavoro sia nel cinema che nel teatro. È particolarmente apprezzato per la sua capacità di interpretare ruoli legati alla cultura siciliana, riuscendo a trasmettere con grande autenticità l’anima della sua terra d’origine. Bologna ha una carriera caratterizzata da una forte presenza nel teatro, ma è anche apparso in varie produzioni cinematografiche e televisive.

Uno dei suoi ruoli più noti nel cinema è nel film “La mafia uccide solo d’estate” (2013), diretto da Pif (Pierfrancesco Diliberto), dove ha interpretato un personaggio che ha contribuito a dare spessore e autenticità alla narrazione di quella pellicola. La sua recitazione è apprezzata per il tono realistico e la sua grande versatilità, capace di spaziare da ruoli comici a quelli drammatici.

Bologna è stato inoltre molto attivo nella scena teatrale, sia come attore che come regista, portando avanti numerosi progetti legati alla valorizzazione del patrimonio culturale siciliano.

La sua carriera ha sempre dimostrato un profondo legame con Palermo e la Sicilia, un forte senso di appartenenza e una critica sociale che spesso emerge nei suoi personaggi.

“Esprimo il mio cordoglio per la prematura scomparsa dell’attore Maurizio Bologna – dichiara il sindaco, Roberto Lagalla -. Oltre a essere una maschera riconosciuta anche a livello nazionale, avendo partecipato a diverse produzioni teatrali, cinematografiche e televisive di successo, Maurizio Bologna è stato uno dei grandi protagonisti nel corso dell’ultimo Festino che ha celebrato i 400 anni di Santa Rosalia. Ai familiari rivolgo la mia vicinanza e quella dell’amministrazione comunale”.

Redazione

Recent Posts

Shazam!/I migliori anni della nostra vita”. Palermo 1983-1984″, all’Archivio Storico Comunale

#WALLOFSOUNDS FESTIVAL /2023-2024 /“in-between” /a Letizia ARCHIVIO STORICO COMUNALE, 28 settembre – 19 ottobre SHAZAM!…

22 minuti ago

Paghi troppo al mese di cellulare? Le tariffe di settembre 2024 sono pazzesche: queste compagnie a meno di 5€ al mese

Dici addio al tuo gestore telefonico: la concorrenza ti propone super offerte che scadranno a…

1 ora ago

Meteo Sicilia di giovedì 19 settembre

Condizioni di tempo asciutto nel corso della giornata su tutta la regione con cieli sereni…

2 ore ago

Sinner arriva a Pechino: “E’ fantastico esser tornato qui”

Jannik Sinner è stato accolto con un calore enorme dagli appassionati di tennis di Pechino.…

6 ore ago

Osservatorio astronomico di Monte Mufara, via libera del TAR Palermo

Nel mese di luglio 2024 la Legambiente Sicilia, in testa ad un gruppo di associazioni…

6 ore ago

Firma falsa, annullate elezioni dell’Ordine dei Medici di Palermo

Le elezioni per il rinnovo degli organi statutari dell'Ordine dei medici di Palermo sono state…

6 ore ago