E’ morto a Petralia Soprana all’età di 96 anni Don Calogero La Placa, fondatore del “Villaggio Maurizio Carollo”, una scuola sperimentale per piccoli geni, avviata negli anni ’60 in contrada Cerasella.
“Era una scuola aperta a tutte le esperienze della vita – diceva La Placa – lo scopo principale era stimolare la fantasia. Discutevamo di tutto senza pregiudizi, per far sì che i ragazzi scoprissero ciò per cui erano portati, in base alla loro intelligenza”.
Le esequie di Don Calogero La Placa, in programma per oggi alle ore 15:00 e presiedute dal Vescovo S.E. Giuseppe Marciante, saranno trasmesse in diretta da Grifeo Web Tv (https://www.facebook.com/grifeowebtv)
Un’iniziativa nata per far partecipare tutti coloro che numerosi avrebbero voluto dare un ultimo saluto al religioso e in considerazione delle limitazioni dettate dalle norme anti Covid.
All’interno della Chiesa Madre, infatti potranno avere accesso solamente 90 persone e quindi era necessario dare la possibilità a tutta la comunità di potere seguire le esequie.
L’Amministrazione Comunale sarà presente al funerale in forma ufficiale. Proclamato dal sindaco Pietro Macaluso, il lutto cittadino.
LEGGI ANCHE
RAGAZZA MORTA A CACCAMO, IL FIDANZATO NON CONFESSA
DATI CORONAVIRUS DOMENICA 24 GENNAIO
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…