Morte Aurelio Pes, Samonà: “Il mondo della cultura lo piange”

L’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà, ha rilasciato un commento affranto dopo aver appreso la notizia della morte del drammaturgo Aurelio Pes.

“Il mondo della Cultura piange la scomparsa di Aurelio Pes, scrittore, drammaturgo, critico musicale, che da sempre ha legato il suo nome alla Sicilia più bella – dichiara Samonà -“.

Oggi manca l’uomo di cultura, il raffinato intellettuale, ma soprattutto l’amico fraterno, insieme al quale ho condiviso oltre dieci anni di militanza culturale nel consiglio di amministrazione della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella” racconta.

Restano i ricordi, tanti, di lunghe discussioni sul Mito, sulla Grecia classica, sulla poesia e sulla grande letteratura del Novecento – prosegue Samonà -. Restano i suoi testi, come testimonianze di una visione alta della vita e dell’essere”.

Ci eravamo sentiti di recente e avevamo condiviso un suo importante progetto sulla Grecia, che adesso continuerà a camminare sulle nostre gambe”.

“Sono certo che Aurelio resterà spiritualmente al fianco di noi tutti che abbiamo avuto l’onore di poterlo conoscere e frequentare – conclude l’assessore ai Beni Culturali e all’identità siciliana -. A Katia e ai suoi cari le mie più sentite condoglianze“.

LEGGI ANCHE

DEPUTATO ARS RICCARDO SAVONA, CHIESTO PROCESSO PER TRUFFA