Morta una bimba investita ad Alcamo Marina: i genitori donano gli organi

Una ragazzina di 12 anni, Asia Nicosia, è stata investita martedì scorso ad Alcamo Marina in provincia di Trapani sull’ex statale 187 mentre camminava assieme a due amichette, da un giovane di 20 anni alla guida di una Opel Corsa.

Le sue condizioni sono subito apparse gravi, trasferita all’Ospedale dei Bambini di Palermo purtroppo non ce l’ha fatta nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita.

I medici hanno tentato un complesso intervento chirurgico reso necessario per rimuovere il vasto ematoma alla testa, formatosi a causa del violento impatto del cranio, prima sul parabrezza della macchina, che infatti presenta vistose spaccature dopo l’urto, e poi sull’asfalto stradale.

Il ragazzo alla guida, C.E. di 20 anni anche lui di Alcamo, a seguito dei test effettuati dalla polizia municipale è risultato negativo ad alcol e droga, ma è ancora al vaglio degli inquirenti non soltanto la probabilità che sia stato abbagliato dal sole nel momento in cui ha centrato in pieno la ragazzina, ma soprattutto che stesse procedendo a velocità sostenuta, per poi fermare la corsa dell’auto diversi metri più avanti.

I genitori della piccola, nonostante la disperazione per la perdita della figlia hanno acconsentito all’espianto degli organi. Uno sarà destinato all’Ismett, gli altri in altre regioni.