Morta giovane mamma di Petrosino (Tp) per Covid: lutto cittadino

E’ morta a soli 40 anni Enza Di Lisi, giovane donna e mamma di tre bimbi di Petrosino, in provincia di Trapani.

La donna è deceduta al Covid Hospital “Paolo Borsellino” di Marsala dopo aver contratto il Covid-19 che ha aggravato le sue condizioni di salute. La donna, infatti, lottava da qualche tempo contro un tumore. 

Una notizia che ha sconvolto tutto il paese che aveva già subito un grave lutto, sempre per Covid, nei mesi scorsi, si tratta del vice preside dell’Istituto Nosengo Natale Pulizzi.

I morti di Coronavirus in provincia di Trapani sono 79 dall’inizio della pandemia.

Un messaggio commosso è apparso poche ore fa sui social del sindaco del piccolo centro, Gaspare Giacalone, che rivolgendosi ai suoi compaesani ha scritto: “Miei cari, ho staccato tutto e ho voluto rimanere da solo in silenzio in questo momento triste per la nostra comunità dopo la perdita di un’altra nostra concittadina. Ci sentiamo tutti così impotenti davanti a quello che succede. È straziante non riuscire a dare sollievo davanti al dolore. Natale Pulizzi era un uomo impegnato nel mondo della scuola, un punto di riferimento e la sua scomparsa ci ha colpiti tutti quanti.

Ma penso che anche Enza Di Lisi rappresenti una parte importante della nostra società: le mamme, il loro amore e il loro ruolo straordinario. Ho visto tra i cittadini quanto affetto e quanta tristezza per Enza. Perciò ho deciso di proclamare per domani il LUTTO CITTADINO, dispongo bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici e saracinesche abbassate durante il passaggio del feretro. Per Enza e per tutte le mamme volate al cielo per colpa del covid“.

LEGGI ANCHE

DATI REGIONALI CORONAVIRUS DI SABATO 28 NOVEMBRE

DATI CORONAVIRUS PROVINCE DI SABATO 28 NOVEMBRE