Montelepre, encomio al carabiniere Giovanni Candela

Il sindaco di Montelepre Giacomo Tinervia ha consegnato un encomio al carabiniere Giovanni Candela, originario del paese, che alcuni mesi fa, a Gravina di Catania, città dove presta servizio…

di redazione

Il sindaco di Montelepre Giacomo Tinervia ha consegnato un encomio al carabiniere Giovanni Candela, originario del paese, che alcuni mesi fa, a Gravina di Catania, città dove presta servizio come luogotenente, ha rischiato la vita per salvare alcune persone che erano rimaste coinvolte nell’incendio di automobile a gpl. Il militare non era in servizio, ma ha prestato comunque soccorso salvando le vite umane.

La cerimonia per l’importante gesto si è svolta ieri all’interno della Torre Ventimiglia dove il primo cittadino, ha consegnato una targa a Giovanni Candela che ha ricambiato con lo stemma dell’Arma dei Carabinieri.

Un riconoscimento è stato donato anche al giornalista Massimo Scuderi, che ha rischiato la vita insieme al militare, riprendendo con la propria telecamera, quei terribili momenti. La vicenda sarà raccontata dal programma televisivo “I sopravvissuti”, in onda su Rete 4 alla fine di gennaio.