Mondo Convenienza a Catania 15.000 mq e 300 posti di lavoro
Mondo Convenienza inaugura un nuovo hub logistico a Catania: oltre 15.000 metri quadrati che vanno ad affiancare il punto vendita presente all’interno del Centro Commerciale Porte di Catania, ampliando l’offerta di arredamento e ottimizzando la distribuzione nella regione. Con questa azione, l’azienda aggiunge un ulteriore risultato al percorso di Digital Trasformation, già intrapreso nel settore Sales dalla divisione Digital Factory, affinché l’esperienza Omnichannel sia sempre più performante e completa.
Nonostante un’annata non semplice, l’impegno del leader italiano del mobile sul territorio catanese si traduce nella creazione di quasi 300 nuovi posti di lavoro, tra professionisti della logistica ed equipaggi addetti al trasporto e montaggio.
Il nuovo magazzino di Catania è un’ulteriore prova dell’investimento nel futuro da parte del colosso dell’arredamento: Mondo Convenienza continua a guardare all’innovazione e al progresso digitale, potenziando quanto già di buono fatto nel corso dei suoi 35 anni di storia, attraverso l’inserimento di nuove risorse e tecnologie.
“Il nuovo magazzino rappresenta un vero e proprio laboratorio per le nuove tecnologie ed i processi logistici innovativi nell’ambito del mobile: un punto di riferimento per il futuro del gruppo. La missione è chiara: costruire il futuro garantendo l’eccellenza del servizio e della produttività nel presente” fanno sapere dalla direzione supply chain di Mondo Convenienza.
L’area conta ben 11.000 posti pallet, che equivalgono ad una maggiore disponibilità di prodotti a tempi di consegna più veloci, grazie ai 100 furgoni in partenza quotidianamente dall’hub verso
le case dei clienti. Da questo hub vengono effettuate consegne a 400 famiglie al giorno, mentre il magazzino accoglie circa 100 clienti che si recano a ritirare i loro mobili. Gli strumenti all’avanguardia impiegati nella struttura e le più avanzate tecnologie in campo logistico contribuiscono ad ottimizzare ed efficientare la distribuzione.
LEGGI ANCHE
VESCOVO DI ACIREALE POSITIVO AL COVID
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI DOMENICA 23 MAGGIO