Mondello, inizia la bonifica del “Ferro di cavallo” dopo 20 anni

Fissati i tempi per la bonifica e per la messa in sicurezza del canale ‘Ferro di cavallo’ a Mondello. La gara è stata pubblicata e il termine per la presentazione delle domande scadrà il prossimo nove dicembre.

Per i lavori erano state deliberate somme per 5.5 milioni di euro. L’obiettivo è quello della pulizia dai rifiuti e detriti che ostruiscono il regolare deflusso delle acque.

Il governatore Musumeci ha espresso la sua soddisfazione: “Risolviamo nel migliore dei modi una questione annosa: un vero e proprio dramma per i residenti delle borgate marinare di Pallavicino, Partanna e Mondello in costante pericolo per gli allagamenti, molto frequenti nel periodo invernale”.

“La notizia della pubblicazione della gara per i lavori di bonifica del Ferro di Cavallo è ottima – afferma il sindaco LeolucaOrlando – perché conferma che per risolvere i problemi dei cittadiniè fondamentale la collaborazione fra le istituzioni. Già lo scorso 4 novembre l’AMAP aveva avviato un primo importante intervento urgente. Confidiamo adesso in tempi celeri della gara e dell’avvio dei lavori, “.

LEGGI ANCHE

MARSALA, QUASI TUTTI POSITIVI GLI ANZIANI DI UNA CASA DI RIPOSO