Marsala, quasi tutti positivi gli anziani di una casa di riposo

Quaranta anziani in una casa di riposo di Marsala sono risultati quasi tutti positivi al Covid. Alloggiavano nella struttura, “Madonna delle Grazie” di contrada Rakalia.

Le positività sono emerse dopo i test molecolari eseguiti l’8 novembre dall’Usca dell’Asp di Trapani, ma la notizia si è appresa solo oggi. In seguito alle verifiche, la figlia di una anziana ospite della struttura ha presentato una denuncia alla Procura di Marsala, ai carabinieri del Nas di Roma e all’Assessorato regionale alla Salute, per l’accertamento di eventuali irregolarità.

Molti degli anziani sono stati ricoverati nel reparto Covid dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala. Circa un mese fa la struttura aveva avvisato i familiari degli anziani, che il presidente della cooperativa era contagiato.

“I medici dell’ospedale di Marsala – racconta la donna che ha presentato l’esposto – hanno comunicato ai familiari che alcuni degli anziani provenienti dalla casa di riposo presenterebbero gravi lesioni da decubito non trattate adeguatamente”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, BUCO DI BILANCIO: CHIESTO RINVIO A GIUDIZIO PER GLI IMPUTATI