Fissati i tempi per la bonifica e per la messa in sicurezza del canale ‘Ferro di cavallo’ a Mondello. La gara è stata pubblicata e il termine per la presentazione delle domande scadrà il prossimo nove dicembre.
Per i lavori erano state deliberate somme per 5.5 milioni di euro. L’obiettivo è quello della pulizia dai rifiuti e detriti che ostruiscono il regolare deflusso delle acque.
Il governatore Musumeci ha espresso la sua soddisfazione: “Risolviamo nel migliore dei modi una questione annosa: un vero e proprio dramma per i residenti delle borgate marinare di Pallavicino, Partanna e Mondello in costante pericolo per gli allagamenti, molto frequenti nel periodo invernale”.
“La notizia della pubblicazione della gara per i lavori di bonifica del Ferro di Cavallo è ottima – afferma il sindaco LeolucaOrlando – perché conferma che per risolvere i problemi dei cittadiniè fondamentale la collaborazione fra le istituzioni. Già lo scorso 4 novembre l’AMAP aveva avviato un primo importante intervento urgente. Confidiamo adesso in tempi celeri della gara e dell’avvio dei lavori, “.
LEGGI ANCHE
MARSALA, QUASI TUTTI POSITIVI GLI ANZIANI DI UNA CASA DI RIPOSO
Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…
Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…
L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…
La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…
Dopo i recenti rincari, è sempre più utile conoscere dei 'trucchi' per risparmiare sulle bollette…
In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…