PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – Il team Italia 1, composto da Michela Moioli e Omar Visintin, ha vinto la medaglia d’argento nella mixed team di snowboardcross, gara all’esordio alle Olimpiadi. Oro per gli Stati Uniti, bronzo per il Canada.
Italia in finale con due coppie, l’altra (Italia 2) composta da Caterina Carpano e Lorenzo Sommariva si è piazzata al quarto posto.
Si tratta della medaglia numero 11 per l’Italia con 2 ori, 5 argenti, 4 bronzi.
“Ci ho creduto e portiamo a casa la prima medaglia a squadre. E’ stata una vittoria di squadra” ha dichiarato Michela Moioli dopo la vittoria dell’argento che ha riscattato almeno in parte la delusione per la prova individuale. “E’ un ricordo del quale è rimasta una ferita sia interna che estera. Quel giorno ci ho provato, è andata così, sono contenta di essermi presa la mia rivincita, ma guardo già al futuro. Dedica? Alla mia famiglia che mi è stata vicina, alla mia squadra, ai miei compagni ed a Lorenzo e Caterina alla fine quarti”.
“La mia seconda medaglia, sono al top. E vincerla di squadra con Michela è bellissimo” ha detto Omar Visintin. L’azzurro si augura che questi successi aiutino nello sviluppo della disciplina. “Noi pensiamo che il nostro sport sia sempre più famoso e importante. Per noi è il più bello, è la nostra passione, speriamo di raggiungere più giovani e persone possibili e avvicinarli a questo sport”.
“E’ mancato solo l’ultimo gradino”. Caterina Carpano non nasconde un pizzico di rammarico per quella caduta nella finale olimpica del mixed team di snowboardcross che poteva regalare all’Italia un’altra medaglia oltre all’argento conquistato da Moioli e Visintin. “Sono partita dietro ma avevo la scia delle tre davanti, poi ho fatto un alto un po’ più alto e sono andata giù”. Da Lorenzo Sommariva i complimenti ai due compagni di nazionale “per quello che hanno fatto, speriamo che aiuti il nostro movimento a crescere sempre di più”.
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…