Categories: Catania Calcio

Mister Maran è sicuro: “Non serve uno stimolo in più, c’è già una grande motivazione”

di redazione

Calcio Catania: La manutenzione costante di una macchina è il “segreto” per ottenere prestazioni straordinarie nel tempo: è il principio operativo del Catania di mister Maran, che non tralascia alcun dettaglio per giungere al massimo. Il tecnico rossazzurro, in sala stampa, traccia il percorso da seguire: “L’aspetto più importante è la continuità della prestazione, per arrivare al risultato e mantenere questa splendida classifica. Il Bologna ha molti giocatori pericolosi, non soltanto i titolari: riparte tra le linee, negli spazi, ed è pungente. La nostra unica preoccupazione dev’essere quella di rimanere fedeli a noi stessi: il Catania deve sempre avere come obiettivo immediato il massimo. Alla nostra squadra non serve uno stimolo in più: abbiamo già le motivazioni giuste”. Il tema delle ambizioni è ricorrente: come si gestiscono? “Siamo ancora in una posizione che può farci sognare ma dobbiamo togliere definitivamente il dubbio sull’obiettivo principale: mi piacerebbe, dopo una vittoria, non dover più parlare di salvezza in conferenza, ma non dobbiamo perdere di vista la realtà. Avanti, passo dopo passo, con equilibrio: essere lì a giocarcela a questo punto del campionato è già qualcosa di eccezionale. I ragazzi mi dimostrano con i fatti e con i discorsi un grande coinvolgimento e questo è bello: stiamo bene sotto ogni punto di vista”. Appuntamento al “Massimino”, per vivere insieme un’altra grande emozione rossazzurra, per sentirsi ingranaggi di una meravigliosa macchina.  

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

2 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

7 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

8 ore ago