Insulti e minacce no Vax al primario dell’ospedale Cervello di Palermo, Tiziana Maniscalchi, responsabile del reparto Covid. La dottoressa ha utilizzato la propria bacheca Facebook per rendere pubblici i post di issulti e rispondere contro chi le ha manifestato odio: “Io continuo a lavorare e a dimostrare ciò che volete che io non dimostri”.
Tantissimi i messaggi di solidarietà ricevuti da Maniscalchi da colleghi, amici ed esponenti del mondo della politica, primo fra tutti il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando: “Esprimo la mia vicinanza a Tiziana Maniscalchi, vittima di una inaccettabile macchina del fango messa in piedi sui canali social da alcuni no vax che mi auguro possano essere presto identificati.
L’impegno e l’abnegazione di Maniscalchi nella lotta alla pandemia costituiscono un esempio da seguire che non può essere macchiato da offese o insulti personali, specialmente in questo momento molto delicato nel quale si registra un aumento dei contagi. Sono sicuro che Maniscalchi non si farà intimidire da chi semina odio e porterà avanti con la stessa passione e lo stesso impegno il proprio dovere a tutela della salute dei cittadini”.
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…