La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione alla denuncia presentata dal presidente del Senato, Elisabetta Casellati, per una serie di minacce ricevute nei giorni scorsi tramite lettere anonime e culminate con messaggi di morte pubblicati su social network. Nel procedimento, in base a quanto si apprende, si ipotizza il reato di minacce aggravate.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiamato al telefono il Presidente del Senato Elisabetta Casellati per esprimerle la sua vicinanza e solidarietà personale per le minacce di morte di cui di recente è stata fatta oggetto.
“Sempre più spesso, purtroppo, a generare l’odio che dilaga sul web è un dibattito politico invelenito e strumentale”. dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
“E gli attacchi diventano ulteriormente violenti e inaccettabili quando il bersaglio è una donna. Alla presidente del Senato Elisabetta Casellati, minacciata di morte, tutta la solidarietà mia e dell’Istituzione che rappresento, certo che continuerà con coraggio e decisione nella sua opera quotidiana” conclude.
LEGGI ANCHE
DONNA E FIGLIA TROVATE IMPICCATE NEL MESSINESE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI SABATO 29 MAGGIO
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…