Meteo weekend Sicilia, sabato tregua, domenica torna la pioggia

Meteo weekend Sicilia. Tempo prevalentemente stabile nella giornata di sabato con ampi spazi di sereno su gran parte del territorio, locali piogge nel pomeriggio e nelle ore serali lungo la costa settentrionale. Piogge nella giornata di domenica sempre sui settori nord orientali, asciutto altrove anche se con molte nubi; fenomeni anche in serata ed in nottata.

Giornata all’insegna della generale stabilità al Nord ma con qualche addensamento anche compatto nelle ore diurne specie su Triveneto ed Emilia Romagna, ampi spazi di sereno altrove. Maggiori schiarite su tutte le regioni dalla serata.

Condizioni di tempo prevalentemente asciutto al Centro Italia ma con cieli irregolarmente nuvolosi fin dal mattino per molte nubi in transito. Possibili locali acquazzoni solo nelle ore diurne prima sulle coste tirreniche e poi sulle Marche.

Tempo in peggioramento sulle regioni meridionali con le prime piogge sulla Campania al mattino. Dal pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali sui settori Peninsulari e sulla Sicilia, prima di un progressivo esaurimento dei fenomeni in nottata.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it