Meteo venerdì 20 settembre Sicilia, temporali diffusi nel pomeriggio

Meteo venerdì 20 settembre Sicilia. Qualche pioggia al mattino sulla costa nord orientale, tempo asciutto sui restanti settori; temporali diffusi nel pomeriggio su gran parte del territorio localmente più intensi sulle aree interne, asciutto sulla costa occidentale. Fenomeni in esaurimento in serata.

Meteo venerdì 20 settembre Sicilia, bel tempo al Nord e al Centro Italia, acquazzoni nelle regioni del sud

Giornata di bel tempo su tutte le regioni settentrionali con solo qualche nube in transito. Al mattino cieli poco nuvolosi in Piemonte, sereni altrove. Al pomeriggio ancora cieli sereni su tutte le regioni, stessa cosa anche in serata e in nottata.

Condizioni di bel tempo anche al centro Italia, sole fin dal mattino in Toscana e Umbria, qualche nube in più invece sul Lazio, Abruzzo e Marche. Al pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni, situazione invariata anche in serata e nottata con cieli sereni.

Ultime note d’instabilità sulle regioni meridionali con locali piogge o acquazzoni. Al mattino possibili piogge sulle regioni peninsulari, al pomeriggio anche in Sardegna e in Sicilia. Fenomeni in esaurimento poi in serata con il ritorno del bel tempo su tutte le regioni.

Temperature in diminuzione specie al Centro Sud.

www.centrometeoitaliano.it