Meteo ultimo weekend agosto Sicilia, temporali nel pomeriggio

Meteo ultimo weekend agosto Sicilia. Sole prevalente nella mattinata di sabato prima che al pomeriggio l’instabilità vada ad aumentare con acquazzoni e temporali anche intensi sulle zone interne in locale sconfinamento verso le coste. Residui fenomeni in serata e tempo nuovamente asciutto nella notte. Instabilità di stampo pomeridiano anche domenica, con possibili piogge specie sui rilievi interni. Tempo asciutto sul resto dell’isola con ampi spazi di sereno e qualche nube sparsa.

Meteo ultimo weekend agosto Sicilia
Previsioni domenica 25 agosto

Meteo ultimo weekend agosto Sicilia, instabilità diffusa in tutto il paese. Temporali in serata nel Sud e nelle isole

Tempo stabile al mattino sulle regioni settentrionali ma con molte nubi, prima che al pomeriggio si vadano a sviluppare acquazzoni e temporali specie su Appennini e Alpi centro orientali. Fenomeni fin sulla pianura in serata in generale esaurimento dalla notte. Instabilità pomeridiana al Centro Italia con acquazzoni e temporali anche intensi in sviluppo sugli Appennini.

Fenomeni in sconfinamento verso le coste soprattutto in serata, mentre nella notte il tempo torna ad essere asciutto su tutte le regioni. Sole prevalente al Sud al mattino mentre al pomeriggio non mancherà qualche pioggia e temporale sia sulle zone interne peninsulari che su quelle insulari. Tempo instabile anche in serata prima che i fenomeni si esauriscano nella notte.

Temperature stazionarie o in calo salvo un generalmente aumento delle massime al Nord.