Meteo Sicilia di venerdì 31 marzo

Giornata all’insegna del tempo stabile su tutta l’Isola con nubi sparse alternate a schiarite sia al mattino che al pomeriggio. Tra la sera e la notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con addensamenti più consistenti in transito specie sulle zone sud-occidentali della regione.

Nazionale
AL NORD

Al mattino molta nuvolosità in transito su tutte le regioni con fenomeni soprattutto lungo l’arco alpini con neve a quote medio-alte. Al pomeriggio piogge in sconfinamento verso la Pianura Padana. In serata residue precipitazioni tra Emilia Romagna e Triveneto, variabilità asciutta altrove.AL CENTRO

Al mattino molta nuvolosità su tutti i settori con maggiori addensamenti tra Toscana, Umbria e Marche ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio non sono attese variazioni delle condizioni meteo. In serata locali piogge tra Toscana e Umbria, variabilità asciutta sulle altre regioni.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, innocui addensamenti sulla Sardegna. Al pomeriggio nuvolosità in leggero aumento, ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori ma con nuvolosità irregolare in transito.
Temperature minime e massime in stabili o in lieve calo al Nord e in rialzo al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.

Www.centrometeoitaliano.it