Meteo Sicilia di venerdì 27 gennaio

Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio sulle zone occidentali e settentrionali della regione dove avremo piogge e acquazzoni sparsi, variabilità asciutta altrove. In serata e nottata tempo più asciutto sull’Isola salvo residue piogge sulle coste settentrionali. 

Nazionale
AL NORD
Al mattino tempo stabile con nuvolosità irregolare, ampie schiarite al Nord-Est. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con nuvolosità alternata a schiarite su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità irregolare in transito, isolati fenomeni in Romagna con neve oltre i 200 metri.
AL CENTRO

Al mattino nuvolosità irregolare con piogge sparse e neve oltre i 400-500 metri, più asciutto tra Toscana, Umbria e Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora precipitazioni sul versante adriatico con neve oltre i 400 metri, variabilità asciutta altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino molta nuvolosità in transito con precipitazioni nelle zone interne peninsulari con neve oltre i 600 metri e piogge sulla Sicilia settentrionale. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi e neve in Appennino oltre i 600-1000 metri. In serata residue precipitazioni su Sicilia e settori adriatici, asciutto altrove con cieli nuvolosi.

Temperature minime in lieve rialzo sulla Sicilia ed in calo sulle altre regioni, massime in generale diminuzione su tutta l’Italia.

Www.centrometeoitaliano.it