Meteo Sicilia di venerdì 25 novembre

Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio ma con nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori. Ancora tempo asciutto in serata su tutta l’Isola ma con deboli piogge in arrivo nella notte sui settori occidentali.

Nazionale

AL NORD
Al mattino molta nuvolosità in transito su tutte le regioni con deboli piogge in Liguria. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata ancora cieli nuvolosi su tutte le regioni con precipitazioni sulle Alpi orientali e sull’Appennino, con quote neve rispettivamente intorno ai 1200 metri e 1600 metri di altitudine.
AL CENTRO

Al mattino molta nuvolosità in transito ma con tempo asciutto. Al pomeriggio attese prime piogge sui settori tirrenici. In serata piogge in estensione su Lazio, Toscana e Umbria con neve sui rilievi oltre i 1600-1700 metri. Nella notte piogge e temporali su tutte le regioni e quota neve in Appennino in calo fin verso i 1300-1400 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile con nubi sparse alternate a schiarite. Al pomeriggio nuvolosità in generale aumento con piogge e temporali in arrivo sulla Sardegna. In serata ancora piogge in graduale arrivo anche sulle regioni peninsulari. 

Temperature minime stabili o in lieve aumento al Nord e al Sud, in lieve calo al Centro e sulle Isole Maggiori. Massime stabili o in generale diminuzione su tutta la Penisola.

Www.centrometeoitaliano.it