Meteo Sicilia di sabato 3 e domenica 4 giugno

Sabato.  Tempo stabile al mattino su tutti i settori con nubi sparse e schiarite. Instabilità in aumento nel pomeriggio con piogge e acquazzoni sparsi sui settori centro-orientali dell’Isola, più asciutto altrove. Migliora ovunque in serata con ampie schiarite. 

Domenica.  Sole prevalente al mattino su tutti i settori con tempo asciutto. Isolati acquazzoni possibili nel pomeriggio sui rilievi interni, ampie schiarite altrove. Si rinnovano condizioni di tempo asciutto in serata con ampie schiarite ovunque.

Nazionale
AL NORD
Al mattino addensamenti lungo la Pianura Padana con possibili deboli piogge, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in formazione su Alpi e Appennini con sconfinamenti al Nord-Ovest, asciutto altrove con cieli soleggiati. In serata ancora piogge sulle regioni nord-occidentali e sui rilievi Alpini, sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio acquazzoni e temporali tra Lazio e Abruzzo, per lo più soleggiato altrove. In serata tempo stabile ovunque con ampie schiarite su tutti i settori.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti tra Calabria e Sicilia con possibili piogge isolate. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali su Cilento, Calabria, Sicilia e zone interne della Sardegna, per lo più soleggiato altrove. In serata fenomeni in esaurimento con ampie schiarite in arrivo.

Temperature minime in rialzo; massime in diminuzione al nord, stazionarie o in aumento altrove.

Www.centrometeoitaliano.it