Meteo Sicilia di sabato 29 e domenica 30 aprile

Sabato.  Giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con nubi sparse e ampie schiarite. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutta l’Isola ma con addensamenti in transito.

Domenica.  Molte nuvole al mattino su tutta la regione con deboli piogge sparse sulle zone occidentali. Al pomeriggio fenomeni in estensione a tutta l’Isola mentre dalla serata si avrà un generale miglioramento ma sempre con molte nuvole in transito. 

Nazionale

AL NORD
Al mattino nuvolosità irregolare in transito, a tratti compatta sui rilievi ma con tempo asciutto. Al pomeriggio molte nuvole con piogge sparse su Alpi e regioni di Nord-Ovest, più asciutto altrove. In serata ancora piogge su Alpi e Appennino settentrionale, asciutto altrove con nuvolosità irregolare.AL CENTRO

Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli poco nuvolosi e maggiori addensamenti sui settori tirrenici. Al pomeriggio locali piogge in arrivo sulle zone interne, variabilità asciutta altrove. In serata instabilità in aumento con piogge sparse su tutti i settori.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulla Sardegna. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle regioni peninsulari ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con molta nuvolosità in transito, salvo delle piogge tra Campania e Molise.

Temperature minime in rialzo; massime stazionarie o in lieve calo al centro-nord, stabili o in aumento al sud.

Www.centrometeoitaliano.it