Meteo Sicilia di sabato 28 e domenica 29 gennaio

Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino su tutti i settori ma con piogge sparse solo sulle zone sud-orientali dell’Isola. Peggiora al pomeriggio con precipitazioni in estensione a tutta la regione, nevose oltre i 1200 metri. Residue piogge tra la sera e la notte sulle zone orientali, più asciutto altrove. 

Domenica. Nubi sparse e schiarite al mattino su tutti i settori ma con tempo asciutto. Peggiora nel pomeriggio con precipitazioni sui settori centro-orientali con neve oltre i 1200-1300 metri. Generale miglioramento ovunque tra la sera e la notte. 

Nazionale
AL NORD
Al mattino tempo instabile sulla Romagna con precipitazioni sparse e neve fino a 100 metri, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con ancora addensamenti sulla Romagna. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con assenza prevalente di nuvolosità

AL CENTRO

Al mattino molte nuvole su tutti i settori con precipitazioni sparse e neve fino a quote collinari, più asciutto su Toscana e Umbria. Al pomeriggio residui fenomeni tra Abruzzo e zone interne del Lazio, variabile altrove. In serata tempo per lo più asciutto su tutti i settori salvo isolati fenomeni sull’Abruzzo con neve oltre i 500 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino molte nuvole con deboli piogge tra Puglia e Sicilia. Al pomeriggio fenomeni in estensione alla Calabria con neve oltre i 1200 metri sui rilievi. In serata ancora qualche pioggia a sud della Sicilia, variabilità asciutta altrove.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo su tutta la penisola.

Www.centrometeoitaliano.it