Meteo

Meteo Sicilia di sabato 28 e domenica 29 dicembre

Sabato. Nubi sparse e schiarite al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulle zone settentrionali. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

Domenica. Tempo stabile per tutta la giornata con cieli che saranno per lo più sereni sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata poche variazioni con cieli sereni o poco nuvolosi per addensamenti alti in transito.

NAZIONALE

AL NORD

Tempo stabile durante la giornata sulle regioni settentrionali con cieli per lo più soleggiati e qualche velatura in transito specie al Nord-Est. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.

AL CENTRO

Tempo stabile al mattino con sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli soleggiati e qualche velatura. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo isolati piovaschi tra Calabria e Sicilia settentrionale. Al pomeriggio attesi cieli per lo più soleggiati. Tra la serata e la notte non sono attese variazioni di rilievo con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime in rialzo al Centro-Nord e stabili o in lieve calo al Sud e sulle Isole Maggiori, massime stabili o in generale rialzo su tutta la Penisola.

www.centrometeoitaliano.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

F24, questo è il ‘codice tributo della disfatta’: se sul tuo c’è scritto ci sono guai in vista | Preparati a finire l’anno in lacrime

Questo codice tributo non è per niente positivo. Occhio a come usarlo. Il codice tributo…

36 minuti ago

Terremoto a Montevago: sette scosse in due giorni nella Valle del Belice

Una serie di scosse di terremoto, con magnitudo compresa tra 1.6 e 2.7, ha colpito…

5 ore ago

Controlli in bar a Catania, elevati 18 mila euro di sanzioni

Continua l’impegno della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli delle attività commerciali, finalizzati a verificare…

5 ore ago

Bimbo di 10 anni smarrito a Catania la vigilia di Natale, ritrovato sano e salvo

Una storia iniziata con una grande paura per una coppia di genitori in vacanza a…

5 ore ago

Inverno, tutti parlano dei termosifoni ma nessuno considera questo riscaldamento: eppure costa un terzo ed è molto pratico

Quando le temperature scendono è importante scegliere un metodo di riscaldamento domestico sostenibile e conveniente:…

6 ore ago