Meteo Sicilia di sabato 25 e domenica 26 marzo

Sabato. Cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione con tempo asciutto. Nessuna variazione in serata e nottata con ampie schiarite su tutti i settori dell’Isola.

Domenica. Giornata all’insegna del tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nuvolosità in aumento tra la sera e la notte ma sempre con tempo asciutto.

Nazionale

Al mattino nuvolosità irregolare in transito con piogge sparse e temporali al Nord-Est e neve lungo l’arco alpino oltre i 1300-1700 metri, più asciutto al Nord-Ovest con ampie schiarite. Al pomeriggio residui fenomeni sul Triveneto con neve a quote medio-alte, per lo più soleggiato altrove. In serata condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni e disturbi nuvolosi tra Liguria e Triveneto. Al mattino tempo asciutto ma con foschie e nubi basse sul versante tirrenico del Centro e prevalenza di cieli sereni altrove. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli soleggiati su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con molte nuvole in transito. Al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni del Sud. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con qualche velatura in transito e nubi basse sui settori tirrenici.

Temperature minime stabili o in rialzo al centro-sud, stazionarie o in calo al nord. Massime in lieve diminuzione sui settori Adriatici e sul Triveneto, in lieve aumento sul resto della penisola.

Www.centrometeoitaliano.it