Meteo Sicilia di sabato 11 e domenica 12 marzo

Sabato.  Nuvolosità irregolare in transito al mattino su tutta la regione ma con deboli piogge solo sulle zone nord-orientali dell’Isola. Tra pomeriggio e sera poche variazioni con tempo per lo più asciutto ovunque.

Domenica.  Nuvolosità irregolare al mattino sulle coste settentrionali ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

Nazionale

AL NORD
Al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma con tempo per lo più asciutto. Al pomeriggio nuvolosità al Nord-Est e sulle Alpi occidentali ma con tempo stabile, ampie schiarite altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con maggiori addensamenti tra Trentino, Romagna e Triveneto.
AL CENTRO

Al mattino piogge sparse su Toscana e Umbria, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare in transito ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con maggiori addensamenti sulle regioni Adriatiche.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino locali piogge tra Campania e Calabria, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni sulle medesime regioni, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. In serata tempo in prevalenza stabile, salvo qualche piovasco tra Molise, Gargano e Calabria.

Temperature minime in generale diminuzione; massime in rialzo al nord e sulle Isole Maggiori, in calo altrove.

Www.centrometeoitaliano.it