Meteo Sicilia di sabato 11 e domenica 12 febbraio

Sabato. Tempo stabile al mattino su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche addensamento in transito al pomeriggio ma sempre con tempo asciutto. Tra la sera e la notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

Domenica. Giornata all’insegna del tempo stabile con cieli sereni su tutta l’Isola, innocui addensamenti solo sui settori settentrionali della regione. In serata locali piogge possibili sulle zone settentrionali e orientali della regione, variabilità asciutta altrove. Migliora ovunque dalla notte. 

Nazionale
AL NORD
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulle Alpi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto, con nuvolosità medio-alta in transito su tutti i settori.. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio attesa qualche velatura tra Toscana, Umbria e Marche. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, qualche addensamento atteso sulla Sicilia. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni ovunque.

Temperature minime in generale rialzo, salvo una flessione negativa al sud e sulle isole maggiori; massime in aumento da nord a sud.

Www.centrometeoitaliano.it