Meteo Sicilia di mercoledì 6 settembre
Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio sui settori settentrionali e orientali dell’Isola dove avremo nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi. Ancora fenomeni possibili tra la sera e la notte anche a carattere di temporale.
Nazionale
AL NORD
Giornata completamente stabile sulle regioni settentrionali con cieli soleggiati sia al mattino che al pomeriggio, salvo locali ed innocui addensamenti sulle Alpi centro-occidentali. In serata non sono previste variazioni di rilievo con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori.
AL CENTRO
Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti nelle zone interne dell’Abruzzo. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con assenza prevalente di nuvolosità.
AL SUD E SULLE ISOLEAl mattino piovaschi e locali temporali tra Calabria e Sicilia orientale, nuvolosità e schiarite altrove e ampi spazi di sereno su Sardegna, Campania e Molise. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con precipitazioni ancora sugli stessi settori. Tra la serata e la notte qualche fenomeno in arrivo anche su Puglia e Basilicata, invariato altrove.
Temperature minime in generale diminuzione, salvo un lieve rialzo su regioni ioniche e Sicilia; massime in generale e lieve rialzo su tutta l’Italia.