Meteo Sicilia di mercoledì 5 aprile

Molte nuvole sia al mattino che al pomeriggio su tutta l’Isola ma con piogge e acquazzoni sparsi soprattutto sulle zone settentrionali. Neve oltre i 1400-1500 metri sui rilievi. Generale miglioramento tra la sera e la notte salvo piogge sparse sui settori nord-orientali. 

Nazionale
AL NORD
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità più compatta tra Romagna e Triveneto. Al pomeriggio isolati fenomeni sui settori alpini con neve oltre gli 800-1000 metri, per lo più invariato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con assenza prevalente di nuvolosità, addensamenti al Nord-Est con neve sulle Alpi a quote collinari.
AL CENTRO

Al mattino tempo instabile con precipitazioni sparse e neve fino a quote collinari sui settori interni, più asciutto tra Toscana e Umbria. Al pomeriggio ancora precipitazioni tra Lazio e Abruzzo, nevose in Appennino oltre i 600-700 metri. In serata residui fenomeni tra Lazio e Abruzzo con neve fino ai 600 metri, ampie schiarite in arrivo sulle altre regioni.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino molte nubi e precipitazioni sparse con neve sui rilievi oltre i 600-1000 metri, soleggiato sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con quota neve in lieve rialzo. In serata tempo in progressivo miglioramento, con residui fenomeni solo sui settori ionici.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione su tutta l’Italia.

Www.centrometeoitaliano.it