Meteo Sicilia di mercoledì 25 ottobre
Molte nuvole in transito sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione ma con deboli piogge sparse solo sui settori settentrionali, più asciutto altrove. Ancora locali fenomeni in serata e nottata sui settori settentrionali, ampie schiarite altrove.
Nazionale
AL NORDAl mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni con possibili piogge al Nord-Est e sulla Liguria. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali lungo l’arco alpino e sui settori adriatici, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. In serata residui fenomeni al Nord-Est, variabilità asciutta sulle altre regioni.
AL CENTRO
Al mattino molte nubi in transito ma con tempo asciutto, salvo locali fenomeni sulla Toscana. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, più asciutto su Abruzzo e basso Lazio. In serata residui fenomeni sulle regioni tirreniche, asciutto altrove con nuvolosità alternata a schiarite.
AL SUD E SULLE ISOLEAl mattino molte nubi con piogge sparse associate, più asciutto sul Molise. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con fenomeni anche intensi su Campania e Puglia meridionale. In serata residui fenomeni sui settori tirrenici e sulla Sardegna occidentale, migliora altrove con graduali schiarite.
Temperature minime in calo al Nord e sulle Isole Maggiori e in aumenti al Centro-Sud, massime in generale diminuzione salvo un lieve rialzo al Nord-Ovest.