Meteo Sicilia di mercoledì 22 febbraio

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Nubi sparse tra pomeriggio e sera sui settori occidentali e meridionali dell’Isola ma senza fenomeni di rilievo associati. 

Nazionale

AL NORD
Al mattino tempo asciutto ma con molte nubi, anche basse, su tutte le regioni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, locali fenomeni sulle Alpi occidentali con neve oltre i 1800 metri. In serata peggiora al Nord-Ovest con piogge e acquazzoni sparsi e neve sui rilievi oltre i 1700-1800 metri, invariato altrove.
AL CENTRO

Al mattino tempo stabile ma con molta nuvolosità bassa specie tra Toscana, Umbria e coste adriatiche. Al pomeriggio non sono previsti cambiamenti delle condizioni meteo. In serata ancora tempo asciutto ma con cieli nuvolosi. Piogge in arrivo nella notte sulla Toscana.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile ma con nubi basse specie sulle regioni adriatiche, ampi spazi di sereno tra Calabria e Isole Maggiori. Al pomeriggio non sono previsti cambiamenti di rilievo. In serata ancora tempo asciutto con nubi compatte sui settori adriatici e nuvolosità in transito sulla Sardegna.

Temperature minime stazionarie o in aumento; massime stabili o in lieve calo.

Www.centrometeoitaliano.it