Meteo Sicilia di mercoledì 10 maggio

Nuvolosità irregolare in transito al mattino sull’Isola ma senza fenomeni di rilievo associati. Deboli piogge al pomeriggio sui settori nord-orientali della regione, variabilità asciutta altrove. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo per lo più stabile con nubi in transito e schiarite. 

Nazionale
AL NORD
Tempo instabile al mattino con piogge e acquazzoni sparsi e neve sulle Alpi oltre i 1700-2000 metri, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora maltempo sulle stesse regioni, locali fenomeni anche sulle Alpi occidentali. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, intense e diffuse al Nord-Est. Neve sulle Alpi oltre i 1700-1900 metri. 
AL CENTRO
Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con piogge e acquazzoni sparsi. In serata residue piogge sul versante adriatico, variabilità asciutta altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile con piogge sparse tra Campania e Molise, asciutto altrove con nuvolosità irregolare. Al pomeriggio precipitazioni in estensione sulle regioni peninsulari e locali fenomeni sulla Sicilia, sereno in Sardegna. In serata ancora maltempo sulle stesse regioni e tempo asciutto con cieli sereni sulla Sardegna.

Temperature minime e massime stabili o in generale diminuzione.

Www.centrometeoitaliano.it