Meteo Sicilia di giovedì 4 maggio
Nuvolosità irregolare al mattino ma con tempo asciutto su tutta la regione. Instabilità in aumento nel pomeriggio con piogge e acquazzoni sparsi specie sulle zone meridionali dell’Isola. Migliora ovunque in serata con nubi sparse e schiarite.
Nazionale
AL NORD
Al mattino tempo stabile con cieli in prevalenza soleggiati. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con velature in transito sui settori Alpini e Prealpini. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL CENTRO
Al mattino stabilità prevalente con cieli sereni; maggiori addensamenti attesi sull’Abruzzo. Al pomeriggio ancora bel tempo con ampi spazi di sereno; isolati piovaschi da instabilità sul basso Lazio. In serata non sono previste variazioni con assenza prevalente di nuvolosità.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino nuvolosità irregolare sulle regioni peninsulari, maggiori spazi di sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio instabilità in aumento su Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, su quest’ultima con fenomeni anche intensi; invariato altrove. In serata tempo in generale miglioramento, con cieli sereni o poco nuvolosi.
Temperature minime in generale lieve diminuzione; massime in rialzo su tutta la penisola.