Meteo sabato 16 novembre Sicilia, minime e massime in aumento

Meteo sabato 16 novembre Sicilia. Tempo asciutto nelle ore diurne di sabato; piogge o temporali in serata sui settori interni in espansione su tutto il territorio nella notte. Tempo instabile domenica con piogge attese sulla costa e sulle aree interne ove non si escludono locali nevicate a 1800 metri; fenomeni sparsi anche in serata.

Precipitazioni sparse fin dal mattino al Nord Italia con piogge e acquazzoni ma anche neve sulle Alpi fino a 1000-1300 metri. Maltempo in serata e in nottata con temporali diffusi e locali nubifragi, nevicate anche abbondanti sull’arco alpino fino a 1300-1500 metri.

Piogge e acquazzoni sono attesi al Centro sia sul versante tirrenico che su quello adriatico, con i fenomeni che potranno assumere carattere di temporale o nubifragio soprattutto a partire dal pomeriggio tra Toscana, Umbria e Lazio.

Tempo asciutto generalmente sulle regioni meridionali, soprattutto peninsulari e sulla Sicilia, con le precipitazioni che raggiungeranno le coste tirreniche solamente in nottata. Maltempo invece in Sardegna fin dal mattino con temporali e locali nubifragi.

Temperature in diminuzione al Centro Nord, minime e massime in aumento invece al Sud Italia.

www.centrometeoitaliano.it