Meteo martedì 5 novembre Sicilia, tempo stabile sulle coste

Meteo martedì 5 novembre Sicilia. Tempo stabile nella giornata con sole prevalente al mattino sulla costa, addensamenti sui settori interni; nubi in aumento nelle ore pomeridiane su gran parte dell’isola, ma senza fenomeni da segnalare. Nuvolosità diffusa anche nelle ore serali su tutti i settori.

Meteo martedì 5 novembre Sicilia, neve sulle Alpi fino a 1500-1700 metri

Piogge e acquazzoni diffusi al mattino al Nord con neve sulle Alpi fino a 1500-1700 metri. Al pomeriggio migliora da Ovest, mentre insistono precipitazioni anche intense altrove: fenomeni residui in serata e in nottata su Friuli e Liguria con nevicate sui rilievi alpini fino a 1300 metri.

Maltempo nelle ore diurne al Centro Italia con acquazzoni e temporali intensi specie sull’Appennino e sul versante tirrenico. Fenomeni in locale sconfinamento sulle Marche in serata ma tempo generalmente più asciutto su tutti i settori dalla notte.

Tempo instabile sulle regioni meridionali e soprattutto su Sardegna, Campania e Basilicata dove non si escludono locali temporali anche intensi specie a partire dal pomeriggio. Molte nubi sulle altre zone ma senza fenomeni di rilievo.

Temperature stabili o in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it